Einsteinweb Cambridge English BULATS Agent IT844

Distributore per l'Italia del programma di accreditamento BULATS Customer - Centro Test BULATS Cambridge English

Validità Riconoscimenti BULATS

Validità e Riconoscimenti BULATS 

Cambridge ESOL, oggi leggasi Cambridge English Language Assessment, è accreditato e riconosciuto quale Ente Certificatore (vv. Nota MIUR elenco Enti Certificatori).

In Italia, diversamente da quanto già accade in altri Paesi (come ad es. Germania, Spagna, Francia, Svizzera), solo da qualche anno, grazie al contributo di EINSTEINWEB in qualità di Agente Cambridge English,  la validità ed i riconoscimenti della certificazione BULATS stanno ottenendo riscontro e meritata visibilità in contesti Accademici e Concorsuali.

Cambridge English, ha emanato un Comunicato Ufficiale, a firma di Nick Beer, Regional Director Cambridge English Southern Europe per evidenziare che la Certificazione BULATS è a tutti gli effetti accreditata Cambridge English.

Cambridge English, sul sito ufficiale, inserisce il programma di certificazione BULATS quale esame linguistico utile per ambiti sia Accademici che Professionali http://www.cambridgeenglish.org/it/exams/academic-professional-english/ oltre che Business http://www.cambridgeenglish.org/it/exams/business-english/

I risultati dell’esame sono uniformati con i livelli CEFR/QCER, garantendo così il confronto con standard internazionali.

validità riconoscimenti bulats – I punteggi BULATS sono unici, poiché forniscono, attraverso il Can Do Statement”, sia all’organizzazione sia all’esaminato una descrizione delle loro capacità per ogni livello linguistico e in ogni settore di competenza (Produzione Orale, Lettura, Produzione Scritta e Ascolto).

Riconoscimenti BULATS in ITALIA
Validita-riconoscimenti-bulats

Riconoscimento BULATS, MIUR+BULATS, ESERCITO+BULATS, Ministero Lavoro+BULATS

 

 

L’Ente Certificatore è iscritto nell’elenco degli Enti Riconosciuti dal Ministero di Istruzione Università e Ricerca Italiano per il rilascio di Certificati validi per il Credito Formativo nelle Scuole (L.425/97 – DPR n. 323/98 artt. 11/12 ) e nelle Università (DM n. 509/99) e per assunzioni e Concorsi nella Pubblica Amministrazione. Rif.L. 165/2001 – L.82/05 : ai sensi delle dir. comunitarie 89/48/CEE e 92/51/CEE, a tali Certificazioni (A1-A2-B1-B2-C1-C2), in quanto Titolo Professionale emesso in base a specifiche autorizzazioni Governative di un Paese Membro UE.

Le Certificazioni BULATS sono riconosciute e spendibili a livello internazionale

  • Cambridge English BULATS è il test di lingua più diffuso in ambito lavorativo ed accettato a livello globale da: Agenzie e datori di lavoro, Istituti di Istruzione, Dipartimenti Governativi, Aziende Multinazionali
  • M.I.U.R. riconosce Cambridge English in qualità di Ente Certificatore presente nell’elenco ufficiale (Rif. Prot. AOODGAI/10899 del 12 luglio 2012 e s.m.i.).
  • MINISTERO DEL LAVORO E POLITICHE SOCIALI – Dir. Generale per l’Impiego per la Validità e Riconoscimenti della certificazione linguistica BULATS quale titolo facilmente riconoscibile e spendibile sul mercato del lavoro;
  • ITALIA LAVORO società per azioni, totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Opera, per legge, come ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell’occupazione e dell’inclusione sociale.
  • MINISTERO DIFESA – Direzione Generale per il Personale Militare – Validità e Riconoscimenti BULATS,  per Concorsi Pubblici Esercito Italiano per  accesso a VFP1 e VFP4

 

Al seguente link – Fonte ufficiale University of Cambridge

http://www.cambridgeenglish.org/recognition/results.aspx?country=Italy&type=All&exam=BULATS#

Di seguito il comunicato ufficiale BULATS CAMBRIDGE ENGLISH

Riconoscimento e Validita Certificazione BULATS Cambridge English

Riconoscimento e Validita Certificazione BULATS Cambridge English